Domande
Frequenti

Offriamo una soluzione on-premise – Collabora Online e Collabora Office.

Collabora Office è la suite per ufficio aziendale di LibreOffice, la suite per ufficio Open Source più utilizzata al mondo. Forniamo utility di installazione e amministrazione insieme a manutenzione a lungo termine e supporto contrattuale per fornire implementazioni di successo con competenza.

Collabora Online è un componente software che può essere integrato nella tua applicazione web e consente di visualizzare e modificare i documenti dell’ufficio in dozzine di formati di file. Collabora Online utilizza lo stesso supporto senza eguali ai vari formati di file e le stesse funzionalità di rendering di LibreOffice. Il modo per integrarlo nel tuo applicativo è implementare il supporto WOPI, che è molto semplice e diretto. Inoltre forniamo la documentazione per aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo.

Sarebbe qualcuno che alla fine ha accesso all’uso del software supportato e gestito nella nostra offerta congiunta.

CODE è un’edizione di sviluppo. Contiene gli ultimi sviluppi ed è perfetto per gli utenti domestici che desiderano iniziare a utilizzare la propria suite Office online. Vogliamo che quante più persone possibile lo provino e riprendano il controllo dei propri documenti online. Tuttavia, non consigliamo CODE per ambienti aziendali o di produzione a causa della sicurezza, delle funzionalità e della scalabilità.

Offriamo 2 possibilità per testare Collabora Online:
* Per prima cosa offriamo la nostra demo online . La nostra demo online è una soluzione ospitata da Collabora focalizzata sulla fornitura ai nostri potenziali clienti e partner di un modo semplice per testare Collabora Online con diverse soluzioni FSS come Nextcloud o ownCloud (Partner Collabora ufficiali). Non abbiamo un limite di tempo sul nostro account demo, quindi puoi provarlo per tutto il tempo che desideri. L’unica limitazione che abbiamo è lo spazio. Un account demo ha 10 MB di spazio libero per testare i file dell’ufficio. Quindi, ha solo scopi di test: puoi scaricare la nostra demo tramite la nostra pagina web.
* In secondo luogo, offriamo CODE .CODE è un’edizione di sviluppo. Contiene gli ultimi sviluppi ed è perfetto per gli utenti domestici che desiderano iniziare a utilizzare la propria suite Office online. Vogliamo che quante più persone possibile lo provino e riprendano il controllo dei propri documenti online. Tuttavia, non consigliamo CODE per ambienti aziendali o di produzione a causa della sicurezza, delle funzionalità e della scalabilità.

Offriamo una soluzione on-premise, quindi non ospitiamo il prodotto. Collabora Online è un componente software che può essere integrato nella tua applicazione web e consente di visualizzare e modificare i documenti dell’ufficio in dozzine di formati di file. Collabora Online utilizza lo stesso supporto senza eguali ai vari formati di file e le stesse funzionalità di rendering di LibreOffice. Il modo per integrarlo nel tuo applicativo è implementare il supporto WOPI, che è molto semplice e diretto. Inoltre forniamo la documentazione per aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo.

Lo scopo di Collabora Online è consentire la modifica dei documenti e nient’altro: il resto, come l’archiviazione dei documenti, l’autenticazione, ecc. è responsabilità di coloro che integrano Collabora Online nel loro prodotto.

Collabora è uno dei maggiori collaboratori di LibreOffice, puoi dare un’occhiata alla nostra infograpfica.

Riteniamo che l’implementazione di Collabora Office (rispetto a un LibreOffice gratuito) fornisca l’accesso alla nostra vasta esperienza, unita ad un supporto a lungo termine, manutenzione della sicurezza, facilità di implementazione (patch MSP, gestione dei criteri del gruppo ADMX), e ovviamente amiamo lavorare con i nostri clienti per contribuire a modellare le caratteristiche del nostro prodotto e la nostra tabella di marcia mentre procediamo nello sviluppo.

Il supporto e la manutenzione a lungo termine di Collabora Office significa che non sei obbligato a cambiare versione ogni sei mesi e a ri-certificare la tua applicazione.

Collabora Office ti consente di riportare un numero illimitato di problemi di Livello 3 e ticket a Collabora. Affrontiamo la soluzione di questi problemi come parte del nostro processo di gestione dei prodotti mentre lavoriamo insieme. Abbiamo anche un processo di assegnazione delle priorità dei token, basato sulla tua spesa che guida il nostro costante lavoro di sviluppo / miglioramento.

Per coloro che desiderano stipulare un accordo di livello di supporto (SLA) tale che i nostri ingegneri inizino a lavorare su qualunque problema abbiate incontrato secondo le vostre scadenze e con un grado di severità e urgenza scelto da voi – forniamo pacchetti di supporto di livello 3 (per la correzione di bug a livello di codice sorgente) – per la massima tranquillità.

Con le correzioni che sono disponibili come aggiornamenti di Collabora Office, i nostri clienti in genere hanno a disposizione supporto di livello 1 o 2 internamente.

Con Collabora puoi non solo avere significativi risparmi sui costi, ma anche ottenere un prodotto decisamente migliore e un rapporto diretto di gestione del prodotto con quelli che ci stanno dietro, con un’azienda più piccola che si prende davvero cura della tua attività.

Il nostro obiettivo sono le aziende che cercano una suite per ufficio online sicura, che possono ospitare, nella soluzione desiderata, su un cloud privato o pubblico, senza alcun blocco del fornitore. Il problema più grande per la maggior parte delle aziende che usano Office 365 o Google Docs è che devono archiviare i dati sui loro server, server che non controllano e con cui non sanno con chi vengono condivisi. In alcuni settori, come quello farmaceutico / medico, sanitario o finanziario / bancario / assicurativo / legale e / o militare, è fondamentale restare padroni dei propri dati.